EMAIL MARKETING: cos’è, come funziona e quali sono le migliori piattaforme

Cos’è il direct e-mail marketing (DEM)? È un metodo di comunicazione che usa la posta elettronica per inviare messaggi mirati ad un gruppo di destinatari. Data una lista di contatti e un software di e-mail marketing, contenuti e impronta grafica convengono convergono? su un messaggio pensato per interessare uno specifico pubblico. Newsletter e DEM sono spesso usati come sinonimi, ma in realtà ci sono alcune differenze. In entrambi i [...]

L’EMAIL MARKETING PER IL BUSINESS TO BUSINESS

Quando parliamo di email marketing a tutti sorge spontaneo in primo luogo pensare alle DEM che i nostri “brand del cuore” ci inviano dal proprio sito ecommerce per invogliarci ad acquistare, attraverso messaggi molto persuasivi uniti a coupon di benvenuto e sconti. Va però ricordato che le strategie del Web Marketing non sono utili solo per le aziende che rivolgono la loro offerta ai singoli privati, ma anche per [...]

ECOMMERCE GRANDE SPINTA ALL’ITALIA DIGITALE: LE PROSPETTIVE PER IL 2021

Accelerazione delle vendite online durante il lock-down Il termine eCommerce si riferisce allo shopping online, nonché alle transazioni elettroniche. Esso è cresciuto enormemente in popolarità negli ultimi anni, sostituendosi ai tradizionali negozi fisici. L’eCommerce ti consente di acquistare e vendere prodotti su scala globale, ad ogni ora della giornata; ha conosciuto una forte impennata nel periodo del lockdown di primavera, cambiando le abitudini di acquisto degli italiani. Tutto ciò [...]

SVOLTA GOOGLE, STOP AL TRACCIAMENTO PERSONALE PER SCOPI PUBBLICITARI

Il colosso di Mountain View annuncia una svolta nelle strategie di tracking: basta pedinamenti per inserzioni mirate, più rispetto della privacy Quante volte capita di vedere comparire, nei banner pubblicitari delle pagine web o sui social, degli annunci di prodotti molto simili a quelli cercati in precedenza? Al giorno d’oggi la maggior parte degli introiti generati dalle pubblicità digitali si ottengono grazie alle inserzioni pubblicitarie basate sulle abitudini di [...]